Ricerca nel sito

  • Scopri la val d'Aveto
  • Scopri la Valle Sturla
  • Scopri la Val Graveglia

Territorio e ambiente

Ogni sabato mattina, da maggio a ottobre, a Ne in loc. Conscenti, Mercatino Agricolo con vendita diretta dei prodotti agricoli da parte dei contadini

News ed Eventi

Dal 27.12.2020 al 27.12.2020
Escursione alla scoperta della lotta per la sopravvivenza nelle Valli più selvagge dell'entroterra ligure in compagnia di un naturalista e un fotografo esperti

Forest Bathing Liguria

: Altri servizi, Sport / Outdoor, Yoga e Attività olistiche
: Valcarnella, Mezzanego Dintorni Parco Aveto
: Convenzioni
: 0185 33 62 04
: 347 330 2664
Forest Bathing Liguria

Vieni con noi a vivere esperienze di connessione con la Natura. Immergiti nei meravigliosi boschi e paesaggi del Parco dell'Aveto, dove potrai abbandonare stress, stanchezza fisica e mentale e tutto ciò che ti appesantisce, per ritrovare nuova energia, pace, armonia, relax e benessere. 

Sperimenta una nuova percezione della realtà che ti circonda, attraverso elementi chiave che caratterizzano le nostre esperienze: ascolto, ricerca del piacere, lentezza, presenza consapevole, apertura, intenzione e aumento delle percezioni sensoriali.

Alla base dei nostri workshop c'è sempre la pratica giapponese dello Shinrin-yoku (Forest Bathing), termine che vuole esprimere il concetto di immergersi nell'atmosfera della foresta, farne esperienza attraverso tutti e cinque i sensi.

A questo, si uniscono anche elementi di altri discipline, a partire dalla Pratica di Lavoro Organico della filosofa Maia Cornacchia, il teatro delle sorgenti di Grotowsky, la danza sensibile e il Forest Coaching® , grazie al quale potrai utilizzare lo stato di profonda connessione con la Natura dentro e fuori di te per acqusire nuova consapevolezza. 

Il prezzo degli eventi è variabile a seconda del tipo di esperienza che proponiamo e soprattutto della sua durata.

Ti aspettiamo alla prossima occasione. Scopri in home page quali saranno i prossimi eventi e vieni a visititare la nostra pagina Facebook "Forest Bathing Liguria".

All'interno del Parco dell'Aveto sono diverse le location che siamo soliti utilizzare: Lago di Giacopiane, Passo del Bocco, Foresta delle Lame, Foresta del Penna, Monte Aiona-Pratomollo, Prato Sopralacroce.

Ogni esperienza che proponiamo ha un tema diverso, in grado di regalarti emozioni sempre nuove, ma tutte sono unite da un unico filo conduttore: regalarti pace, armonia e benessere fisico e mentale.

E da quest'anno, abbiamo aggiunto anche un'esperienza di 3 ore dedicata ai nuclei familiari nel cuore della Valcarnella, terra di noccioli.

Scopri tutti gli eventi in home page, o nella nostra pagina Facebook "Forest Bathing Liguria".

 

Mostra la mappa