Secondo alcuni studiosi e storici del primo Novecento la Val d’Aveto, così come la Val Trebbia, era punteggiata di “ponti romani”.
Ora, benché la tradizione orale andasse spacciando per “romani” ponti che, date le caratteristiche costruttive, potevano considerarsi forse “romanici”, ovvero d’impianto medievale, ancor oggi si trovano...
Anidagri è un’azienda d’avanguardia sviluppata su 25 ettari di terreno, a circa 500 mt sul livello del mare, che svolge le proprie attività prevalentemente nella produzione agricola biologica di alta qualità, esplorando tecniche innovative come la permacultura, la biodinamica e l’agricoltura naturale di Fukuoka.
Un progetto modernissimo che si coniuga perfettamente con l’idea di recuperare le antiche tradizioni di allevamento, coltivazione e trasformazione, integrandole con collaborazioni culturali accademiche e internazionali.
Prodotti: ortaggi, salumi biologici, frutta, sciroppo di rose, marmellata di rose, miele, olio, conserve, passate, sottoli e sottaceti, liquori e frutta sotto spirito.