Ricerca nel sito

  • Scopri la val d'Aveto
  • Scopri la Valle Sturla
  • Scopri la Val Graveglia

Territorio e ambiente

 Un antico mulino a turbina risalente al XVIII secolo, un inestimabile esempio del patrimonio di architettura rurale delle nostre valli

News ed Eventi

Dal 22.10.2017 al 19.11.2017
Escursioni guidate da un esperto naturalista e accompagnatore equestre sulle tracce dell'unico branco di cavalli selvaggi presente in Italia

Affittacamere "Podere La Sosta della Rondine"

: Affittacamere, Appartamenti
: loc. Terisso, 8 Ne
: Val Graveglia

Tel. 347 44 07 059

Podere
La Sosta della rondine


appartamenti in campagna, per villeggiature serene

Un luogo da sogno ancora poco conosciuto, la Val Graveglia. Una Casa affacciata su un’incantevole valle esposta a Sud, verso il mare della Liguria, oltre colline verdeggianti e selvagge. E a pochi passi, l’antico borgo di Terisso con la sua deliziosa pieve settecentesca. Tutt’intorno, uliveti, boschi di castagni e faggi a perdita d’occhio. In questo ambiente naturale, immerso nella pace e nel silenzio, chiunque viene colmato da un profondo senso di libertà e da un’energia rigenerante. Dal Podere e dalle sue ampie terrazze si gode una splendida vista aperta sull’orizzonte: qui, ogni tramonto non è solo uno spettacolo, ma un’esperienza.

Un’oasi di pace dove fare finalmente quello che si vuole
Immersi nella natura possiamo ritrovare uno stile di vita più lento, più sereno, con ritmi naturali che seguono ancora il passare delle stagioni. Il luogo offre la possibilità di diverse attività all’aria aperta come passeggiate, trekking e mountain bike nei numerosi sentieri, equitazione e golf (mezzora dai campi di Rapallo). In Val Graveglia, nel torrente omonimo, poi, si può praticare la pesca sportiva (muniti dell’apposito tesserino).
I buongustai, nella stagione giusta, potranno raccogliere eccellenti funghi, abbondanti nella nostra zona. Presso il Podere sono in vendita i necessari tesserini.
Chi, però, desidera soprattutto relax e riposo, può non fare proprio niente e prendere il sole o leggere un buon libro al fresco, sotto un albero. O godersi il mare: bastano 20 minuti per raggiungere le spiagge del Golfo del Tigullio.


La Casa, l'accoglienza degli ospiti
La Sosta della Rondine è una tipica casa ligure, completamente ristrutturata nel rispetto della sua storia recuperando materiali originali che trasmettono tutto il sapore e il calore del tempo passato.

Il piano "delle Rose" con ingresso indipendente gli ospiti dispongono di un soggiorno con cottura e di una bella stufa per quando fa ancora freddo, TV satellitare (che immaginiamo verrà utilizzata poco…) e impianto stereo. Ad accogliere gli ospiti c’è la stanza Lilla e un ampio bagno ristrutturato in stile retrò. All’esterno, una terrazza a uso esclusivo , con barbecue, tavolo di legno e un panorama mozzafiato incorniciato da un portico. Altre grandi terrazze arredate con tavoli e sedie offrono una vista sorprendente della vallata invitando a un “otium” contemplativo.
Al piano "delle Rondini "  una grande cucina  con la suite familiare che comprende la stanza con il letto a baldacchino ed una stanza soggiorno con 2 ulteriori  posti letto.
Kit Bambino
La Sosta della Rondine offre gratuitamente alle famiglie con bambini piccoli il “Kit Bimbo”: lettino, seggiolone, fasciatoio, vaschetta per la disinfezione dei biberon, mixer per le pappe. È necessario chiederlo al momento della prenotazione.

  • dal 21 marzo al 30 maggio e dal 1 settembre al 21 ottobre soggiorno minimo 2 giorni;
  • dal 1° giugno al 31 agosto soggiorno minimo 7 giorni



Accoglienza animali Giardino
Internet point Parcheggio clienti
Suite 1
Junior Suite - 4 posti letto 1

Distanze dal Podere La Sosta della Rondine:
La nostra casa offre la possibilità di fuggire dall’inquinamento acustico e luminoso per godersi la meraviglia di una notte stellata, la rara vista delle lucciole nel mese di giugno e le stelle cadenti nel mese di agosto. Ma nel caso in cui vogliate sorseggiare un cocktail in riva al mare o fare un po 'di shopping, in 20 minuti di auto potrete raggiungere Chiavari e Lavagna e, in pochi minuti di più, Sestri Levante. La fattoria è ideale come punto di partenza per visitare la Liguria senza problemi .
Alcune distanze per dare un'idea:
Chiavari - stazione ferroviaria, spiaggia: 13 km
Lavagna - stazione ferroviaria, spiaggia: 14 km
Golfo del Tigullio, Portofino, Rapallo: 23 km
Genova: 44 km
Cinque Terre, Monterosso: km 55
Valle Sturla, Val d'Aveto, Parco dell'Aveto: 10km
 

Richiedi disponibilità

Richiedi subito la disponibilità compilando il modulo sottostante.
Riceverai entro poche ore la migliore offerta per il periodo da te scelto.

  • Invia solo alla struttura
  • Inserisci il codice che vedi nella figura a sinistra
    (c'è distinzione tra caratteri maiuscoli e minuscoli)
  • (*) campi abbligatori

Mostra la mappa