Dal 12.06.2015 al 20.06.2015
Alta Via Stage Race è molto più di una gara. È un'avventura, un'esperienza, un'occasione sportiva a stretto contatto con la natura, i paesaggi e la storia di una delle regioni più belle del Mediterraneo: la riviera ligure e il suo entroterra.Si percorre quasi interamente l'Alta Via dei Monti Liguri, partendo dal piccolo paese di Bolano, alle spalle del Golfo della Spezia, per attraversare tutta la dorsale degli Appennini e delle Alpi Liguri e infine raggiungere il borgo di Airole: una grande varietà di ambienti naturali e umani da scoprire, di tracciati da seguire, di difficoltà tecniche da affrontare.
Otto le tappe:
1. Bolano - Sesta Godano (sabato 13 giugno)
2. Sesta Godano - Borzonasca (domenica 14 giugno),
3. Borzonasca - Montoggio (lunedì 15 giugno),
4. Montoggio - Varazze (martedì 16 giugno),
5. Varazze - Bardineto (mercoledì 17 giugno),
6. Bardineto - Pornassio (giovedì 18 giugno),
7. Pornassio - Pigna (venerdì 19 giugno)
8. Pigna - Airole (sabato 20 giugno)
Organizzazione a cura dell'Associazione Ospitalità Alta Via dei Monti Liguri, che riunisce strutture ricettive e servizi turistici di un entroterra tutto da scoprire.
DOMENICA 14 GIUGNO - ARRIVO DELLA SECONDA TAPPA A BORZONASCA:
All'arrivo degli atleti è previsto uno spuntino a base di prodotti locali offerto dal Consorzio "Una Montagna di Accoglienza nel Parco" e alcuni Soci (Caseificio Val d'Aveto, Centro Anidra, Agriturismo Valle Chiappella, Shanti House)
http://www.altaviastagerace.com/index.php?lang=it