Numerosissime sono le frazioni che ne fanno parte.
Posti sul crinale che separa la pianura dalla costa, Rezzoaglio e suoi borghi , attraversati dall'Alta Via dei Monti Liguri, offrono strutture per ogni esigenza turistica. Grazie alla tenacia dei suoi abitanti ed all'applicazione delle varie associazioni nella tutela del territorio, il turista può apprezzare al meglio la sua escursione a piedi o a cavallo, per riscoprire intatti i colori del folklore ed i sapori della vera cucina contadina.
Parte integrante del Parco dell'Aveto, il Lago delle Lame e soprattutto la riserva naturale orientata delle Agoraie, sono indiscutibilmente veri paradisi della natura. La ricchezza di boschi e ruscelli incontaminati, sono paesaggi ideali per cercatori di funghi, escursionisti, pescatori e cacciatori. Il Lago delle Lame è anche una Riserva Turistica di pesca dove è possibile pescare senza licenza, ideale per i bambini o per chi si vuole avvicinare a questa pratica per la prima volta, anche grazie alla possibilità di noleggiare sul posto canne da pesca ed esche, e di usufruire della presenza dei soci dell'Associazione Pesca Sportiva Val d'Aveto, sempre disponibili a dare assistenza e supporto (noleggi e presenza del personale sono stagionali).
Al Lago delle Lame è presente anche il Museo del Bosco,
Nel territorio di Rezzoaglio è possibile osservare il fascinoso evolversi delle varie culture nel corso della storia. I primi insediamenti ad Alpepiana e Villa Cella, il campanile di Rezzoaglio, i carruggi di chiara ispirazione medioevale di Vicosoprano, il nucleo di Ventarola: ogni pietra sembra posta per guidare e proteggere il nostro cammino.
Visita il sito web del Comune: www.comune.rezzoaglio.ge.it
Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica (IAT)
"Valli del Parco dell'Aveto"
Borzonasca, Via V. Veneto 13
Tel. +39 334 95 75 893 - 334 61 17 354
e-mail: iat.valliparcoaveto@gmail.com
www.unamontagnadiaccoglienza.it
Orario di apertura: clicca QUI