Ricerca nel sito

  • Scopri la val d'Aveto
  • Scopri la Valle Sturla
  • Scopri la Val Graveglia

Territorio e ambiente

 La miniera di Gambatesa, aperta nel 1876, è stata la più grande miniera di manganese d’Europa. Cessata l'attività di estrazione, oggi riapre come polo museale

News ed Eventi

Dal 02.02.2019 al 24.02.2019
Appuntamenti di febbraio 2019

Liguria Slow Mountains

: Guide Escursionistiche e Turistiche
: Dintorni Parco Aveto
: Convenzioni
: 328 5669712
: 328 5669712
Liguria Slow Mountains
Liguria Slow Mountains nasce per far scoprire e condividere straordinari angoli di Appennino ricchi di storia, natura incontaminata e cultura rurale.

Attraverso percorsi escursionistici alla portata di tutti, a pochi chilometri dalla mondanità della Riviera Ligure di Levante, entreremo insieme a voi in territori nascosti e ancora autentici, selvaggi e ospitali allo stesso tempo, con un approccio "slow" capace di far assaporare e immortalare per sempre l'essenza più intima delle montagne genovesi.

Liguria Slow Mountains organizza escursioni guidate (a calendario e su richiesta), capaci di regalare a ogni partecipante una profonda immersione nella realtà appenninica senza richiedere, nel contempo, particolari sforzi in termini di tempi di percorrenza o di difficoltà tecniche da affrontare.

Accanto ad escursioni di tipo tradizionale, si organizzano inoltre: uscite tematiche e workshop teorico-pratici per approfondire e migliorare le performance fotografiche in ambienti rurali e naturali; gite con i vostri cani comprensive di sessioni fotografiche di ritratto per i pet; appuntamenti culturali di approfondimento su tematiche naturalistiche relative agli ambienti appenninici.