Dal 07.12.2024 al 22.12.2024
La magia del Natale arriva a Santo Stefano d’Aveto con i tradizionali Mercatini di Natale, che quest’anno si terranno nelle date:7-8 dicembre
14-15
21-22
nella struttura accogliente e riscaldata del Pala Arvigo (ex Bocciodromo Arvigo).
Un appuntamento imperdibile per chi ama l’atmosfera natalizia e vuole scoprire prodotti artigianali e locali di qualità, decorazioni fatte a mano e un’ampia selezione di idee regalo, il tutto all’insegna della sostenibilità e del km 0.
Ogni weekend i visitatori potranno immergersi nelle tradizioni locali con:
- Laboratori natalizi con l’Elfo Avetano, ideali per i più piccoli e per chi vuole cimentarsi nella creazione di piccoli oggetti natalizi;
- Vin brulé offerto dal Gruppo degli Alpini tutte le domeniche, per scaldarsi e gustare una delle bevande tipiche delle festività.
All'esterno della struttura, gli amanti della natura e delle tradizioni potranno fare un giro con gli asinelli dell’Azienda Agricola La Ghianda, che accompagneranno grandi e piccini in una passeggiata suggestiva per le vie del paese, regalando un’esperienza indimenticabile.
Quest'anno, inoltre, ci saranno tantissime novità:
- Un ospite speciale sarà presente per aggiungere un tocco di magia in più: Babbo Natale in persona! Disponibile per fare foto, raccogliere letterine e regalare dolcetti e sorrisi a grandi e piccoli, Babbo Natale sarà il cuore dell’evento, pronto a far brillare gli occhi dei bambini.
- Il Gioco dell'Abete, una divertente attività aperta a tutti i visitatori.
- Concorso Minipresepe 2024: Verranno premiati i tre minipresepi più votati dai visitatori e verrà assegnato un ulteriore “Premio creatività” al presepe più creativo e originale da una giuria apposita. (info nella locandina)
Infine, ogni weekend fino alla fine di Dicembre, ci saranno tantissimi laboratori per bambini nella Val d'Aveto! (locandina)
Scopri anche gli altri eventi del Comune di S. Stefano d'Aveto cliccando QUI.
Per maggiori informazioni: Tel. 347 971 0547