Ricerca nel sito

  • Scopri la val d'Aveto
  • Scopri la Valle Sturla
  • Scopri la Val Graveglia

Territorio e ambiente

 La miniera di Gambatesa, aperta nel 1876, è stata la più grande miniera di manganese d’Europa. Cessata l'attività di estrazione, oggi riapre come polo museale

News ed Eventi

Dal 21.10.2018 al 21.10.2018
Centro Visite del Parco a Rezzoaglio

Liguria Slow Mountains

: Guide Escursionistiche e Turistiche
: Dintorni Parco Aveto
: Convenzioni
: 328 5669712
: 328 5669712
Liguria Slow Mountains
Liguria Slow Mountains nasce per far scoprire e condividere straordinari angoli di Appennino ricchi di storia, natura incontaminata e cultura rurale.

Attraverso percorsi escursionistici alla portata di tutti, a pochi chilometri dalla mondanità della Riviera Ligure di Levante, entreremo insieme a voi in territori nascosti e ancora autentici, selvaggi e ospitali allo stesso tempo, con un approccio "slow" capace di far assaporare e immortalare per sempre l'essenza più intima delle montagne genovesi.

Liguria Slow Mountains organizza escursioni guidate (a calendario e su richiesta), capaci di regalare a ogni partecipante una profonda immersione nella realtà appenninica senza richiedere, nel contempo, particolari sforzi in termini di tempi di percorrenza o di difficoltà tecniche da affrontare.

Accanto ad escursioni di tipo tradizionale, si organizzano inoltre: uscite tematiche e workshop teorico-pratici per approfondire e migliorare le performance fotografiche in ambienti rurali e naturali; gite con i vostri cani comprensive di sessioni fotografiche di ritratto per i pet; appuntamenti culturali di approfondimento su tematiche naturalistiche relative agli ambienti appenninici.