Ricerca nel sito

• Scopri la Valle Sturla
  • Scopri la Val Graveglia

Territorio e ambiente

Bivacco di emergenza nella Foresta delle Lame per l'accoglienza degli escursionisti

News ed Eventi

Dal 16.12.2017 al 23.12.2017
Sabato 17 e 24 dicembre a Ne, loc. Conscenti, Mercatino di Natale

Guest House "Al Drago Bianco"

: Appartamenti, Bed and breakfast
: loc. Pianazze 1 Rezzoaglio
: Val d'Aveto
tel. 338 83 37 160 - 340 3901 205 - 340 78 38 675

Pianazze è un piccolissimo borgo composto da 3 case con ampio giardino è immersa nel bosco..... bosco magico in cui è facile stupirsi ...!Un bosco con dolci e ripidi sentieri , sentieri in cui, con il semplice camminare, si possono ascoltare i suoi sussurri... tra il passo della Scoglina che sale dalla Fontanabuona, ricca di storia e di cave d'ardesia... O il passo della Forcella che scende verso Borzonasca e arriva a Chiavari... Siamo in Val d'Aveto.....E a pochi passi dall'Alta Via .

30 minuti da Santo Stefano d'Aveto, 45 minuti da Chiavari e Rapallo...e, per chi ama camminare, diretti sull'Alta Via dei Monti Liguri... Ogni stagione ci invita a conoscere l'ambiente, come l'autunno che qui è ricco di colori e tantissimi funghi, l'inverno con le sue cime bianche induce al calore, al tepore accanto al camino scaldandosi a legna dopo aver percorso qualche ora i suoi sentieri di facile accesso con le racchette da neve! La possibilità di raggiungere Santo Stefano per sciare sulle piste innevate! E per i più intrepidi è possibile praticare sci escursionistico con pelli di foca....la primavera e poi l'estate ci allietano di luce, il bosco si rinnova ed è possibile vedere e sentire animali: bamby, picchi, furetti, gufi, e molti altri, ovviamente anche il vostro animale è bene accetto qui da noi, il Drago bianco è amico di tutti!

Il Drago bianco "Ghingaus" offre la possibilità di affittare l'intera casa per soggiorni brevi, anche solo una notte o lunghi.
Tariffa per l'intera casa per 1 settimana: a partire da 400 euro con cambio biancheria, possibilità di cucinare, etc

La casa è composta da tre camere da letto doppie, un bagno , una cucina e un soggiorno con piccolo balcone sul giardino esposto a est con la possibilità di prendere il caffè al sorgere del sole e godersi un meraviglioso spettacolo! Inoltre un ampio giardino attrezzato con tavoli , sdraio, barbecue ...

Annamaria è Educatore Ambientale e potrà farvi conoscere l'ambiente attraverso luoghi, racconti... e scoperte sul campo con percorsi e giochi dove sia i grandi che i piccoli si possono divertire!!!!

La filosofia del Drago bianco è l'armonia, la quiete ma anche... la giusta e allegra compagnia, la musica...le buone grigliate e soprattutto il buon vino...

Si potranno anche degustare i prodotti tipici che si trovano in questo paradiso.

Accoglienza animali Animali da fattoria
Giardino Internet point
Lavanderia Parcheggio clienti
Sala TV Uso cucina

da Genova passando la Ferriera e prendendo la strada della Fontabuona sino a Monleone qui si gira a destra verso il Passo della Scoglina, al passo si prende la direzione per Rezzoaglio e a circa 2 Km sulla sinistra bivio per Pianazze 500 mt e siete arrivati.

Da Chiavari: Carasco, rotonda per Borzonasca, Passo della Forcella si prosegue per Parazzuolo e si gira a sinistra per passo della Scoglina, si oltrepassa Priosa e dopo Sbarbari pochi metri giri a destra bivio per Pianazze.

Richiedi disponibilità

Richiedi subito la disponibilità compilando il modulo sottostante.
Riceverai entro poche ore la migliore offerta per il periodo da te scelto.

• Invia solo alla struttura
  • Inserisci il codice che vedi nella figura a sinistra
    (c'è distinzione tra caratteri maiuscoli e minuscoli)