Ricerca nel sito

  • Scopri la val d'Aveto
  • Scopri la Valle Sturla
  • Scopri la Val Graveglia

Territorio e ambiente

 Un antico mulino a turbina risalente al XVIII secolo, un inestimabile esempio del patrimonio di architettura rurale delle nostre valli

News ed Eventi

Dal 08.12.2017 al 06.01.2018
La magica atmosfera di Natale tra i piccoli borghi della Val d'Aveto

Rifugio Escursionistico "Antonio Devoto"

: Bar e Locali, Ostelli / rifugi, Ristoranti/agriturismo/rifugi
: Strada Provinciale del Bocco, 137 l oc. P.sso del Bocco Mezzanego
: Valle Sturla
Tel. 0185 342 065

APERTURA AUTUNNO/INVERNO 2017/2018:

Nel mese di novembre e dicembre 2017 il Rifugio sarà aperto il sabato, la domenica e i giorni festivi sino al 7 gennaio 2018. 
CHIUSO da lunedì 8 gennaio a venerdì 23 marzo >> riapriamo tutti giorni da sabato 24 marzo fino a domenica 4 novembre 2018.


La struttura, ex albergo di proprietà della fondazione italiana ”Antonio Devoto di Chiavari” è, situato ai piedi della faggeta ”Monte Zatta” in uno spazio di verde lussureggiante e in posizione strategica: il Passo del Bocco; crocevia tra le province liguri ed emiliane, dove c’è anche il tracciato dell’Alta Via dei Monti liguri.
Il luogo presenta una varietà e una ricchezza di paesaggi, l’incontro tra aspetti mediterranei ad altri tipicamente montani. Il rifugio, offre un’accoglienza confortevole con possibilità di alloggio e ristorazione, ideale per l’appassionato della montagna, lo sportivo, lo studente e il turismo familiare.
E’ stato realizzato un percorso naturalistico “Laghetto del Bocco”, ed è in previsione la messa in opera di un’area attrezzata, antistante al rifugio, così come di un giardino botanico ed arboreo appenninico, con un percorso accessibile ai disabili (si dispone di attrezzature quali: carrozzine adatte al trasbordo e a l’utilizzo in montagna).
I locali sono anche attrezzati con arredi adatti per accogliere bimbi in tenera età (seggioloni, fasciatoi), servoscala, camere e servizi per disabili. Gli spazi interni dell’edificio e l’ambiente in cui sorge sono la cornice ideale per organizzare: mostre, convegni, seminari, corsi, dibattiti a tema…
La cucina è attenta alla preparazione di piatti semplici, genuini, della tradizione locale e contadina. Si presenta con varietà di proposte che seguono l’alternanza delle stagioni.

Per chi vuole fare una gita all'insegna della natura, del relax, ma anche del divertimento il Rifugio del Passo del Bocco fa proprio al caso Vostro.


Qui sotto sono scaricabili gli orari della linea di autobus Chiavari-Bedonia che consente di raggiungere il rifugio senz'auto.

Accoglienza animali Ascensore
Carta dei vini Cucina italiana
Cucina regionale Giardino
Lavanderia Parcheggio clienti

Richiedi disponibilità

Richiedi subito la disponibilità compilando il modulo sottostante.
Riceverai entro poche ore la migliore offerta per il periodo da te scelto.

  • Invia solo alla struttura
  • Inserisci il codice che vedi nella figura a sinistra
    (c'è distinzione tra caratteri maiuscoli e minuscoli)
  • (*) campi abbligatori

Mostra la mappa